Notizie

Notizie



28 marzo 2020 - In attesa del bel tempo!


Cari amici e cari soci, vi scriviamo dal profondo di questa strana quaresima, protetti o rinchiusi nelle nostre case. Come certo immaginerete, siamo costretti a rinviare le nostre prossime iniziative, ma non il nostro impegno per l'autonomia di ipo e non vedenti, per cui impieghiamo il nostro tempo per migliorare il nostro servizio in futuro. Fortunatamente siamo anche uniti nella distanza attraverso i fili impalpabili di questa rete, quindi, se volete, se vi va, scriveteci, chiamateci pure, anche solo per due chiacchiere, perché lo sappiamo che a stare in casa le giornate si fanno lunghe! Però vogliamo anche dirvi che siamo persone positive, e crediamo che alcune iniziative di maggio siano recuperabili. Lo valuteremo comunque dopo il 3 aprile. Per ora buone letture, buona musica e magari mettiamo una sdraio sul balcone, chi ce l'ha, a prendere il sole!


19 febbraio 2019 - Abbiamo un nuovo sito!


A cinque anni dalla sua fondazione, la nostra associazione mette online il suo nuovo sito, che ci apre a nuove prospettive, a nuovi incontri, ad un rinnovato impegno. Per un po' accettiamo anche consigli, perché qualche miglioramento è ancora possibile... Vi invitiamo dunque a scorrazzarlo liberamente!

5 febbraio 2019 - Firenze accessibile: si inaugura il nuovo itinerario


Nell'ambito del nostro programma 2019 di arricchimento delle proposte che ci portino nelle città d'Italia, abbiamo inaugurato dal 14 al 17 febbraio il nuovo itinerario in Firenze. La città ci offre le sue attrattive dopo l’attenta selezione di ciò che i nostri soci, ipo e non vedenti, possono avvicinare con soddisfazione.


29 gennaio 2019 - Inverno latinoamericano


Con i 15 giorni del viaggio in Guatemala e il capodanno a Cuba, La Girobussola rinnova i suoi ponti verso l'America latina, per comprendere e far comprendere la diversità, per scoprire radici di antiche civiltà che ancora fruttificano, per portare e ricevere un segno di solidarietà e di pace a comunità così lontane.



Mark