Marta
Fondatrice e presidente dell’associazione, dopo anni di esperienza nell’ambito del turismo accessibile come ideatrice di esperienze ed accompagnatrice, oggi cura la creazione dei percorsi tattili nei musei e la progettazione di esperienze laboratoriali inclusive. È formatrice nel campo della tiflodidattica, ambito in cui sviluppa progetti formativi e consulenze.
Marta, da grafica, è l’occhio dietro al design delle nostre famose mappe tattili ;-)
Luigi
Luigi è vicepresidente dell’associazione. Nasce musicologo e diventa accompagnatore turistico; ha trascorso diversi anni in nord Europa, studiando e amando a fondo spazi, popoli e architetture delle città che ha abitato e dedicandosi all’apprendimento delle lingue. Lavora alla creazione di itinerari di turismo accessibile, convogliandovi i numerosi interessi accumulati nel corso degli anni, e allo sviluppo di nuove esperienze di visita come il progetto “Verba manent”.
Isadora
Isadora Liquori è una guida e accompagnatrice turistica con diversi di anni di esperienza nell'organizzazione di festival, mostre ed eventi culturali in Italia e in Inghilterra, dove ha studiato e vissuto per 4 anni scoprendo, oltre alla lingua e alla passione per l'arte contemporanea, le delizie della cucina etnica.
Tornata a Bologna ha portato con sé i gusti stranieri imparati nei suoi viaggi, mischiandoli con le tradizioni casalinghe della sua città con lo scopo di creare la perfetta ricetta per esperienze indimenticabili. Amante del vino, foodie entusiasta e grande viaggiatrice, da diversi anni propone e realizza pacchetti e visite enogastronomiche nel territorio emiliano e romagnolo per viaggiatori provenienti da tutto il mondo.
Paolo
Paolo Giacomoni, insegnante, cieco, musicante, ora pensionato e volontario a mettere ne La Girobussola il bagaglio della sua esperienza di vita e di professione.