Chi siamo    News    Viaggi    Attività    Contatti   Sostienici



Versione solo testo    Ita    En   ︎
Mark
Sostieni la Girobussola!

28 marzo 2020
Aspettando il bel tempo





come potrete immaginare, il contesto attuale di emergenza ha inciso molto sulle nostre attività e sul settore turistico.

Le persone con disabilità visiva hanno risentito in particolar modo di questa situazione, prima a seguito del confinamento obbligato e adesso per le restrizioni imposte in termini di sicurezza al tatto e contatto. Per chi infatti utilizza molto di più di tutti gli altri le mani per conoscere, esplorare, per lo svolgimento di tante funzioni della vita quotidiana, queste sono risorse preziose da tutelare.

Partendo da questo contesto, stiamo facendo un grande lavoro di riprogrammazione ed adeguamento. Vogliamo continuare a creare con attenzione momenti di crescita, divertimento, svago e incontro per i nostri soci e rispondere alle sfide che questo momento ci impone. Mai come adesso ogni esperienza deve essere riconsiderata  adeguatamente.

Questo lavoro richiede ricerche, analisi, sopralluoghi e un costante dialogo con i vari interlocutori (guide, strutture ricettive, musei, operatori). In questo momento difficile per il terzo settore, ci rivolgiamo quindi a voi per un supporto economico che renda possibile continuare il nostro impegno.

Da oggi, potrete effettuare una donazione all’associazione in tre modi diversi, ognuno con le sue peculiarità: a questo link potrete scegliere, nel caso, quello che più vi aggrada.

Grazie se vorrete sostenere la nostra causa per farci continuare a lavorare con passione, energia ed entusiasmo alla nostra mission e per una società più accessibile.